sala-visconti


Sala Visconti

SALA VISCONTI - DIMENSIONI: metri 11 x 12 - CAPIENZA: 150 persone c.a HALL - DIMENSIONI: metri 5,40 x 7,70 - CAPIENZA: 50 persone c.a title= title= title=

Il salone da ballo di palazzo Visconti, frutto di una ristrutturazione dell’intero edificio voluta dal duca Giuseppe Visconti di Modrone e affidata all’architetto Alfredo Campanini, che per questo ambiente scelse Io stile neo-barocchetto, si riveste di stucchi, tele ed affreschi nei primi anni del Novecento.
Si tratta di un salone a doppia altezza costruito ex novo, demolendo le murature preesistenti e assemblando, come si legge nel saggio di Marina Degl’Innocenti, autentici dipinti settecenteschi con stucchi, boiseries, ferri battuti ed affreschi del Novecento.
Un ambiente eccezionale concepito all’insegna della continuità culturale con i costumi aristocratici del XVIII secolo e della coerenza stilistica con i suoi scenari fastosi.

Originariamente concepita come sala da ballo la Sala Visconti è il fulcro di tutto il complesso di sale. Grazie alle sue notevoli dimensioni può accogliere un elevato numero di ospiti ed ogni tipologia di evento con la certezza di aver scelto un ambiente unico e di classe

Capienza: 150 persone per pranzo/cena placè, 170 come teatro

Contattaci

Palazzo Visconti è a Milano, in via Cino del Duca 8.
Potete telefonare al numero +39.02.7602.3245, mandarci una mail a palazzovisconti@socrea.it o compilare i campi qui sotto per inviarci una richiesta. Troveremo insieme il modo migliore per creare l'evento perfetto per le vostre esigenze.

Name
Email
Message

Fatto! Il messaggio è stato inviato correttamente
Ops! Si è verificato un errore, riprova più tardi
© Copyright 2014 SoCrea